Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, i falchi e le colombe del Pd si sfidano... anche in campo

Si vedono e si sfidano in un campo da calcio ogni settimana dopo essersi sfidati all'interno degli organi del Pd. Più che una partita di pallone quella che si ripete ogni settimana sembra una scenetta tratta da un film comico.

Dopo essersi affrontati nei vari comitati di partito, i falchi e le colombe del Pd, si affrontano sul rettangolo di gioco di Ritiro. E se le danno di santa ragione forse per sfogare i loro risentimenti politici. E sui social c'è persino chi assegna i voti.

Da un lato si schierano gli irriducibili, quelli che non hanno dimenticato la falce e martello, dall'altro invece i moderati biancofiore.  Nelle due ultime partite è finita quasi in parità. I rossi, più comunisti, hanno battuto i gialli, più democristiani, nel primo match per 6 a 3. Nella seconda partita pareggio per 4 a 4 anche si i gialli sostengono di aver vinto per 4 a 3 visto che contestano un rigore calciato da Francesco Palano Quero, ex consigliere di quartiere.

Peggiore in campo, nel pagellone stilato da Davide Fragale, l'ex direttore dell'Agenzia Giovani Giacomo D'Arrigo.  Il goal più bello quello del consigliere comunale Libero Gioveni. Non sarebbe riuscito a sostenere il ritmo delle partite il consigliere Massimo Rizzo uscito prima del fischio dell'arbitro. La prossima settimana nuova sfida. In foto il consigliere Alessandro Russo, uno dei migliori in campo dei rossi, e il dirigente Pd Fragale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia