Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina la musica jazz dell'ex arbitro di calcio Riccardo Pirrone: il pubblico è la mia forza

Riccardo Pirrone e Giuseppe Milici

“La mia più grande soddisfazione sta nella consapevolezza di essere riuscito a ritagliarmi uno spazio ben definito nel campo musicale. L’apprezzamento del pubblico è il motore che mi spinge a produrre i miei eventi musicali, e finché ciò avverrà non mi fermerò”.

Così Riccardo Pirrone vulcanico musicista che dai campi di calcio di serie A è passato all’organizzazione di eventi musicali jazz dove lui diventa protagonista.

Sabato 22 dicembre dalle 21 in poi il Palacultura di Messina vivrà una serata di musica definita "indimenticabile". Su palco oltre a Pirrone, apprezzato cantante che si esibirà in un repertorio internazionale, ci saranno l’orchestra Jazz siciliana diretta da Domenico Riina, Lucia Garsia e Giuseppe Milici. Tutti nomi che non hanno bisogno di presentazioni in quanto conosciuti dal grande pubblico.

“Nella mia vita- spiega Pirrone - ho sempre contato solo ed esclusivamente sulle mie forze sapendo che la costanza, la determinazione ed il talento, mi avrebbero aiutato molto di più di una sponsorizzazione. Quest’anno porto a Messina musicisti strepitosi che sono prima di tutto persone di altissimo spessore umano. Per me è una scommessa già vinta. Vince la musica, vince la solidarietà, vince la gente che apprezzerà il lavoro fatto con amore e serietà”.

L’organizzazione di Natale in Jazz ha sposato la solidarietà riservando la vendita delle prime file del palacultura al Cirs, l’associazione che si occupa di donne in stato di difficoltà e che da mesi si batte per l’acquisto dell’edificio che ospita la sede.

Caricamento commenti

Commenta la notizia