Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seconda vittoria consecutiva per il Messina Volley, battuto il Mondo Giovane al tie break

Messina Volley

Seconda vittoria di fila per il Messina Volley che supera, al “PalaRescifina”, il Mondo Giovane al tie-break (25-21; 22-25; 25-14; 20-25; 7-15), nell’ottava giornata del Campionato di Serie C girone B.

Fra le file delle giallo-blu assente per infortunio il libero Giorgia Bonfiglio che è stata sostituita dalla sedicenne Ylenia Biancuzzo al suo debutto nella categoria.

Partita molto combattuta, anche se all'inizio di primo set le padrone di casa sono state avanti di 6 punti (7-1) grazie ai due ace di Bruzzese, i due punti di Privitera e lo spunto di De Francesco. Il Messina Volley ha reagito, arrivando a a -4 con protagoniste su tutte, Giulia Mondello, Giovanna Biancuzzo e Francesca Cannizzaro.

Quella del Messina Volley è una vittoria importante che le permette di chiudere il 2018 al settimo posto con 11 punti in classifica.

“Partita combattuta, come del resto ci aspettavamo - ha detto a fine gara il tecnico giallo-blu -. Di fronte avevamo una squadra che ha dimostrato durante il campionato come grinta e determinazione siano le sua caratteristiche. L’unico rammarico di questa partita è che spesso il nostro rendimento altalenante dipende da condizioni che noi stessi creiamo".

"Ogni partita - ha poi detto - deve fare crescere la consapevolezza, l’autostima e la capacità di capire le proprie potenzialità. Sono contento che abbiamo chiuso il 2018 con una vittoria, così nelle vacanze di Natale potremo lavorare per arricchire le nostre capacità tecniche e tattiche ed alcuni aspetti che si sono dimostrati punti deboli”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia