Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inferno sulla Messina-Catania, indagati tre camionisti siciliani per l'incidente

L'auto della polizia travolta dal Tir

Ci sono tre indagati da parte della procura di Messina nell'ambito dell'inchiesta sul tragico incidente sull'autostrada Messina-Catania, all’altezza di Itala (in provincia di Messina) avvenuto poco prima dell’alba di martedì scorso.

Tre le vittime: l’assistente capo della polizia stradale, Angelo Gabriele Spadaro, 55 anni, travolto da un Tir mentre stava intervenendo su un precedente incidente, Rosa Biviera, 80 anni, di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, che era a bordo di un’auto, e Salvatore Caschetto, 42 anni, originario di Modica, autista di camion.

Il sostituto procuratore Rossana Casabona, titolare dell’inchiesta, ha indagato tre autotrasportatori: un uomo di 33 anni di Comiso alla guida dell'autoarticolato che avrebbe disseminato olio sull'asfalto, un 43enne di Catania che con il proprio mezzo ha travolto il poliziotto Spadaro sceso dall'auto per effettuare dei rilievi, e un un 28enne il cui autotreno ha investito e ucciso Caschetto sceso dal suo tir per aiutare le altre persone.
Tutti e tre sono accusati di omicidio stradale e disastro colposo in concorso; il 43enne di Comiso deve rispondere anche di attentato alla sicurezza dei trasporti, perché l'aver disseminato l'olio sulla carreggiata in direzione Messina avrebbe messo a rischio tutti gli altri utenti.

Intanto, il magistrato ha disposto la nomina di un consulente per procedere alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. E’ stato fissato per lunedì prossimo il conferimento incarico all’ingegnere Santi Mangano per effettuare accertamenti tecnici non ripetibili. Ieri a Santa Teresa Riva si sono svolti i funerali dell’agente della Polstrada Angelo Spadaro; una folla commossa si è stretta attorno alla salma e ai familiari

Caricamento commenti

Commenta la notizia