Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Fnp Cisl e Anteas Cisl istituiscono un centro assistenziale per le fasce deboli

Due anziani si tengono per mano

Verrà inaugurato martedì prossimo alle 10,30 il Centro Socio-Assistenziale in via Savonarola n. 13, nei pressi di piazza Castronovo, a Messina.

Si tratta di un servizio destinato alle fasce deboli della popolazione dove verranno fornite gratuitamente prestazioni di accoglienza e informazioni sui diritti di cittadinanza, sostegno psicologico, prestazioni medico-sanitarie come la misurazione della pressione o del tasso glicemico, eventuali visite mediche, grazie all’autorizzazione dell’Asp di Messina ed attraverso la collaborazione di professionisti e operatori altamente qualificati che offriranno le loro prestazioni a favore del progetto messo in campo dalla Federazione Nazionale Pensionati della Cisl Messina e dall’Anteas, Associazione Onlus della Cisl.

Il Centro sarà aperto ogni lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

"Il Centro – spiegano dalla Cisl – ha la finalità di venire incontro alle persone in difficoltà economica e sociale. È infatti noto come molti cittadini, soprattutto anziani pensionati al minimo, devono giornalmente decidere se provvedere al vitto oppure ad acquistare farmaci ed effettuare accertamenti sanitari".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia