Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Birra Messina, in piazza per dire "no" alla chiusura della fabbrica

I lavoratori non vogliono arrendersi alla decisione dei proprietari degli stabilimenti di via Bonino, i fratelli Faranda. Credono ancora nel futuro di questa storica azienda

MESSINA. No alla chiusura degli storici stabilimenti di via Bonino della birra Triscele. Non vogliono arrendersi alla chiusura della fabbrica decisa dai proprietari, i fratelli Faranda, i lavoratori Triscele. Credono che per quella che fu la Birra Messina, marchio assorbita da tempo dal gruppo heineken che produce a Massafra, ci sia ancora un futuro. E soprattutto contestano i nuovi proprietari che prima avevano lanciato il nuovo marcio Triscele mantenendo la produzione nella stessa fabbrica e poi hanno deciso di vendere i terreni e i fabbricati e chiudere l'attoività.
La manifestazione organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per reagire, spiegano gli organizzatori, "contro la chiusura di un’azienda storica, simbolo del lavoro e della produttività messinese". Alla protesta partecipano i lavoratori del Teatro Vittorio Emanuele e i giovani che occupano da giorni il teatro in Fiera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia