Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra di marijuana a San Filippo del Mela: un arresto

SAN FILIPPO DEL MELA. Nella tarda mattinata di ieri, a Santa Lucia del Mela, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia mamertina, congiuntamente ai colleghi della locale stazione luciese, al termine di una mirata attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza per produzione e possesso di sostanze stupefacenti Antonio Franco Rizzo, 30 anni di Santa Lucia del Mela, già noto alle Forze dell'Ordine.
I militari dell'Arma, al termine di un'attività di indagine, avevano il fondato sospetto che, nella sua abitazione, il luciese nascondesse una vera e propria "serra" per la coltivazione di marijuana.
Quando hanno deciso di far scattare l’irruzione nella sua abitazione di Santa Lucia del Mela hanno scoperto una coltivazione realizzata senza trascurare nessun dettaglio per migliorare la resa.
A seguito di una minuziosa perquisizione domiciliare, infatti, Antonio Franco Rizzo è stato trovato in possesso di venticinque piante di "cannabis indica" di altezza compresa tra 50 centimetri ed un metro, coltivate all'interno di una stanza adibita a serra, dotata di lampade alogene, ventilatori, timer, termostato e un impianto di irrigazione, il tutto perfettamente funzionante; 80 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", già pronta alla vendita; 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo "hashish" e 1000 semi circa di "cannabis indica".
Tutta la sostanza stupefacente e le attrezzature venivano sottoposte a sequestro. Antonio Franco Rizzo, che è stato quindi arrestato in flagranza, è stato riportato su disposizione del giudice e dopo gli accertamenti di rito, nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia