PATTI. La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, ha disposto, quale atto di indirizzo finalizzato al miglioramento del sistema organizzativo, il passaggio della gestione del servizio di acquisto, installazione e manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale dal Secondo Settore - Area Infrastrutture e Manutenzioni - al Settore ottavo - Area Polizia Locale. Inoltre, ha disposto il passaggio della gestione del servizio di rilascio dei contrassegni diversamente abili dal Settimo Settore "Servizi alla persona, Sport, Spettacolo e Turismo" al Settore Ottavo "Polizia Locale".
L'Esecutivo, inoltre con lo stesso provvedimento, ha autorizzato il Dirigente dell'Ottavo Settore - Area Polizia Locale, Maggiore Castrenze Ganci - ad avvalersi del personale operativo assegnato al Settore 2 Infrastrutture e Manutenzioni, concordando con il dirigente di detto Settore le modalità di utilizzo. La proposta di deliberazione è stata redatta dal Responsabile del Settore Affari generali, dottoressa Marcella Gregorio nella quale vengono esposti anche i motivi della decisione: la Giunta municipale ha ritenuto opportuno, al fine di rendere più rapido il procedimento operativo connesso alla viabilità, che l'intera gestione del servizio relativo all'acquisto, installazione e manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, venisse assegnata al Settino Settore - Area Polizia Locale - anziché al Secondo Settore - Area Infrastrutture e Manutenzioni.
Inoltre, ai fini di accelerare il procedimento operativo, che il servizio di rilascio dei contrassegni diversamente abili venisse assegnato allo stesso settore di cui sopra. Nella deliberazione adottata dalla Giunta viene sottolineato che la rimodulazione del procedimento deve essere posta in essere immediatamente onde rendere subito operativo il nuovo sistema di ripartizione di competenza. L'atto adottato dalla Giunta è stato, quindi, trasmesso al Segretario Generale Fabio Martino Battista per il seguito di competenza.