VULCANO. Il traghetto «urta» il molo nell'isola di Vulcano, una delle principali dell’arcipelago delle Eolie. Nel pomeriggio di ieri è accaduto alla nave «Laurana» della Compagnia delle Isole, la ex Siremar. Tanta paura, ma nessun ferito.
La nave, con 250 passeggeri a bordo, molti dei quali turisti, era partita da Milazzo diretta a Vulcano, Lipari e poi Napoli. Durante l'operazione di attracco al molo di Levante, a Vulcano, il traghetto, probabilmente per un problema tecnico, con il lato posteriore destro si è schiantato sulla banchina. Momenti di apprensione a bordo e anche tra i passeggeri che attendevano al molo. Non vi sono stati contusi.
Lievi danni per la nave, mentre i danni sono più ingenti si sono avuti alla banchina. Fatte le verifiche, la nave ha proseguito il viaggio per Lipari, ove sono scattati gli accertamenti della guardia costiera con i relativi interrogatori del comandante e dei membri dell'equipaggio. La nave comunque proseguirà il suo viaggio per Napoli, transitando dalle isole di Salina, Panarea e Stromboli.
I passeggeri sbarcati hanno raccontato dei momenti di tensione vissuti subito dopo l’urto. Per fortuna, non ci sono state conseguenze alle persone.