Messina

Martedì 24 Settembre 2024

Patti Democratica all'attacco del sindaco: «Aquino ha fallito»

PATTI. «Ben poco è stato fatto e per lo più, quello che sta attuando, deriva da finanziamenti o progetti già avviati dalla precedente giunta guidata da Pippo Venuto, vedi ampliamento e ammodernamento dell'approdo del porto turistico di Marina, piazza Santa Nicola e cosi via».
Un attacco a tutto tondo quello di Michele Mastronardi che parla a nome del gruppo consiliare di opposizione «Patti Democratica».
I consiglieri vanno all’attacco contestando l'operato dell'amministrazione comunale «targata» Aquino in questi primi tre anni di governo della città. «Il tutto lo dimostra anche il fatto che il primo cittadino ha presentato solo una volta una relazione annuale in tre anni di mandato - aggiungono dall’opposizione -. D'altra parte cosa dovrebbe scrivere».
Altro rilievo dal contenuto alquanto polemico riguarda l'avvicendamento di ben tre segretari comunali e l'incarico affidato all'ingegnere capo. «Questo è un fatto grave - prosegue Mastronardi - in quanto il segretario comunale è la figura più importante di un comune, non a caso secondo noi proprio questo continuo avvicendamento della figura apicale dei nostri uffici comunali sta comportando disservizi nell'organizzazione burocratica. Non possiamo tra l'altro sottacere, che per dare corso a questo avvicendamento il sindaco e la sua giunta hanno declassato dopo un ventennio il nostro comune». E prosegue mettendo in evidenza anche la questione legata al capo dell’Ufficio tecnico comunale.
«Per quanto riguarda l'incarico a scavalco dell'ingegnere capo - conclude l’esponente del gruppo Patti Democratica - vi sono persone qualificate che possono ricoprire questo posto senza ulteriore aggravio sul bilancio comunale garantendo tra l'altro continuità ”di presenza”. Pretendiamo risposte che ormai chiediamo da tempo ma che il sindaco Aquino continua a non dare».

leggi l'articolo completo