TAORMINA. Ufficialmente era in malattia, in realtà lavorava presso un albergo di Giardini Naxos. Cercava di mantenere l'impiego sicuro e di avere contemporaneamente un'altra attività la donna di 41 anni denunciata dai carabinieri della Compagnia di Taormina per truffa all'Inps. La donna, regolarmente impiegata in un ristorante di Taormina, aveva trovato anche un altro posto di lavoro in un albergo poco distante, a Giardini Naxos. Proprio in questi giorni stava svolgendo un periodo di prova come "addetta ai piani". Molto probabilmente non volendo perdere l'impiego ufficiale al ristorante della cittadina jonica e non essendo ancora sicuro il nuovo posto di lavoro all'albergo, aveva pensato di mettersi in malattia usufruendo delle garanzie del proprio contratto lavorativo. In questo modo sarebbe riuscita ad assentarsi senza problema dal ristorante e contemporaneamente andare a lavorare presso un albergo di Giardini Naxos dove poi è stata rintracciata dai carabinieri che l'hanno denunciata per truffa all'Inps.
La donna, secondo quanto accertato dai militari, aveva pensato di disertare la propria attività lavorativa facendo pervenire al datore di lavoro un referto medico che per 20 giorni ne attestava lo stato di malattia. Il certificato ne impediva legittimamente l'attività lavorativa, così come garantito dal regolare contratto di lavoro. Nulla di strano fino a questo punto, ma qualcosa deve aver insospettito i carabinieri della Compagnia di Taormina che hanno cominciato ad acquisire notizie sul conto della donna che hanno permesso di ricostruire una storia diversa. I carabinieri, infatti, hanno scoperto che la donna, seppur in malattia, stava svolgendo un'altra attività lavorativa presso una struttura alberghiera di Giardini Naxos.
Trovare conferme ai sospetti non è stato facile. I carabinieri in borghese si sono messi alla ricerca della quarantunenne. Così, dopo un'attività di controllo, la donna è stata incrociata dai carabinieri mentre con la sua "nuova e più elegante" divisa stava lavorando presso un albergo di Giardini Naxos: pare che da alcuni giorni stesse svolgendo "in prova" le funzioni di addetta ai piani. Per queste ragioni la donna è stata denunciata in stato di libertà per truffa ai danni della previdenza sociale. Mai guai per la donna dal doppio lavoro non sarebbero finiti perché i carabinieri avviseranno anche le autorità competenti per le eventuali ulteriori valutazioni in ambito fiscale e tributario.
Caricamento commenti
Commenta la notizia