MESSINA. Una «raffica» di denunce dei carabinieri del Nucleo radiomobile che negli ultimi giorni hanno monitorato automobilisti e scooteristi nell'ambito di servizi di controllo del territorio.
Le irregolarità non sono mancate così come le denunce per guida senza patente, violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro, e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
Complessivamente sono nove le persone denunciate.
Per sottrazione di cose sottoposte a sequestro in concorso sono stati denunciati un uomo di 49 anni ed un giovane di 26 anni entrambi messinesi.
A seguito del controllo i carabinieri hanno accertato che una moto sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata al giovane era stata venduta.
Inoltre è stato denunciato un trentanovenne per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro, in quanto aveva omesso di adottare le opportune cautele per evitare la sottrazione di un motociclo sequestrato ed a lui affidato per la custodia.
Sempre nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale,i carabinieri hanno denunciato sei giovani guida senza patente.
Sono stati sorpresinelle vie del centro cittadino alla guida di moto, scooter ed auto senza patente di guida perché mai conseguita ed in due casi in quanto revocata da tempo.
Tutti i mezzi, che in due casi circolavano sprovvisti anche della copertura assicurativa, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Inoltre due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quale assuntori di sostanze stupefacenti.
Un ventiduenne è stato sorpreso in via Santa Marta con 2,4 grammi di marijuana ed uno spinello Il secondo, un ventiquattrenne, veniva sorpreso in Via Natoli con uno spinello. Le. Ba.