Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioco d’azzardo, la Caritas: «Dati allarmanti a Messina»

MESSINA. È allarmante il sondaggio della Caritas sull'uso del gioco d'azzardo. L'associazione cattolica ha condotto un'analisi per il progetto «Game Over» raccogliendo dati preoccupanti. Intanto si gioca "per uscire dalla crisi" e per "dimenticare i problemi": queste risposte hanno raggiunto rispettivamente una percentuale del 34% e 22% nel questionario somministrato dalla Caritas a oltre 50 persone. L'associazione definisce il quadro che ne vien fuori "allarmante".
Al progetto hanno lavorato la psicoterapeuta Maria Teresa Santangelo e numerosi altri volontari coordinati dal responsabile dell'Osservatorio Diocesano delle Povertà e delle Risorse Enrico Pistorino.
Il 47% degli intervistati ha detto di aver frequentato almeno una volta nella vita una Sala Bingo o Slot, il 22,64% lo ha fatto nell'ultimo anno. Di questi ultimi il 66,67% lo ha fatto più di cinque volte in un anno, il 25% più di 10 volte, l'8,33 non ha quantificato. Un ulteriore dato da evidenziare riguarda la convinzione degli intervistati sulla propria possibilità di vincita: nel 15% dei casi, infatti, si ritiene che oltre al caso, la vincita possa derivare anche da una propria "abilità".



ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia