È in programma dal 3 al 6 luglio l'edizione 2024 del Festival del Cinema Italiano, a cura del direttore generale Franco Arcoraci. La sede della rassegna sarà Patti. Il vernissage si svolgerà presso lo storico Palazzo Galvagno, poi si proseguirà con la presentazione dei numerosi corti e film prodotti presso il rinnovato Cine Teatro Comunale. L’ultima serata la sfilata sul prestigioso red-carpet al Teatro Greco di Tindari.
Madrina della manifestazione sarà Ornella Muti. Sarà presente l’attore caratterista e regista Tony Morgan, che con la sua attività ha segnato un’epoca d'oro della commedia all'italiana. A Morgan verrà assegnato un riconoscimento per i suoi 50 anni di attività al fianco di attori indimenticabili in film che ormai sono cult nel mondo cinematografico. Durante la rassegna sarà proiettato il corto 8 euro dell’attore e regista santagatese. Seguirà un dibattito.
Tony Morgan ha iniziato la sua carriera calcando con l’avanspettacolo, sul palco dei teatri Volturno e Jovinelle di Roma. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive nazionali. Ha lavorato con personaggi del calibro di Monicelli, Celentano, Thomas Milian, Edvige Fenech, Ornella Muti. Ha all'attivo dieci film di sua produzione e ha scritto diversi libri.
Caricamento commenti
Commenta la notizia