Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marefestival di Salina, premi a Marina Suma ed Ezio Gregio

Ezio Greggio

Ezio Greggio e Marina Suma riceveranno il premio Massimo Troisi 2025 durante il Marefestival di Salina, giunto alla sua XIV edizione. L’evento, che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 giugno, celebra ogni anno la memoria dell’artista napoletano, scomparso nel 1994, nei luoghi che furono l’ultimo set del film Il Postino. I due attori saranno protagonisti sul palco delle piazze di Santa Marina Salina e Malfa, i comuni dell’isola che ospitano la manifestazione, con il patrocinio di Rai Sicilia e la media partnership della Tgr.

Ezio Greggio, già vincitore del premio Troisi qualche anno fa, riceverà il riconoscimento per la sezione teatro: il suo recente spettacolo one man show «Una vita sullo schermo», in cui racconta aneddoti e ricordi di tanti momenti tra tv, grande schermo e palcoscenici, ha registrato il sold out in moltissime date.

Marina Suma, oltre ad essere insignita del premio alla carriera, presenterà il suo libro «All’inizio sognavo di volare», una graphic novel scritta in collaborazione con Marco Sciame e pubblicata quest’anno da Edizioni Frascati e Serradifalco.

Arricchiranno il parterre della kermesse anche Massimo Boldi e Maria Grazia Cucinotta, interprete de «Il Postino» e madrina dell’evento fin dalla prima edizione, oltre ad altri ospiti che verranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione di mercoledì 4 giugno a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia