Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento sulle eolie, fermi traghetti e aliscafi

Violente raffiche provenienti da Ovest, che durante la notte scorsa hanno raggiunto i 38 nodi, spazzano le isole, che sono prive di collegamenti a causa del mare forza 8, con onde alte quasi cinque metri

LIPARI. Violente raffiche di vento provenienti da Ovest, che durante la notte scorsa hanno raggiunto i 38 nodi, spazzano le Isole Eolie, che sono prive di collegamenti a causa del mare Forza 8, con onde alte quasi cinque metri. Ieri sera il traghetto della Compagnia delle Isole salpato da Milazzo ha raggiunto Lipari ma stamane è rimasto ormeggiato nel porto di Sottomonastero. Fermi anche gli aliscafi. A Milazzo sono bloccati oltre 200 persone tra isolani e pendolari e camion, carichi di derrate alimentari, che dovevano rifornire le isole.
Le raffiche di vento che hanno soffiato per tutta la notte hanno provocato danni. Alcune borgate sono senza luce elettrica: Santa Margherita, Vizzini e dintorni. Lungo alcune strade si sono anche verificate frane. Danni anche all'agricoltura. Il vento ha anche divelto alberi lungo le strade, scoperchiato tettoie e fatto saltate antenne televisive. Una verifica dei danni è stata compiuta dalla squadra della Protezione civile. Impegnati anche i vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia