Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Genovese, interrogato Messina per tre ore

MESSINA. Si è concluso, ed è durato più di tre ore, l'interrogatorio di garanzia del parlamentare del Pd Francantonio Genovese, destinatario di un ordine di custodia cautelare nell'ambito di un'inchiesta sulla formazione professionale. All'uscita dal carcere di Gazzi, dove l'esponente del Pd si è costituito subito dopo il voto della Camera che ha autorizzato il suo arresto il Gip di Messina, Giovanni De Marco, e il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.
"E' stato un interrogatorio molto completo, l'onorevole Genovese ha risposto alle domande in modo chiaro e puntuale, ora aspettiamo le determinazioni che il Gip farà". Lo ha affermato l'avvocato Nino Favazzo, legale del deputato del Pd, uscendo dal carcere di Gazzi.
"Abbiamo fatto istanza di attenuazione della misura - annuncia Favazzo - vedremo le determinazione dei giudici che saranno tra un paio di giorni. Genovese ha chiarito dal suo punto di vista la situazione e ha fornito ampie e esaustive spiegazioni in merito a quanto contestato. Sono prudentemente ottimista"
"Genovese e' molto sereno - conclude il penalista - la sua dignità è veramente alta, sta affrontando questo momento difficile con alta dignità".
L'attenuazione della misura cautelare, con un'ipotesi di arresti domiciliari, è stata presentata al Gip di Messina, Giovanni De Marco, dall'avvocato Antonino Favazzo, legale del parlamentare del Pd Francantonio Genovese in carcere nell'ambito di un'inchiesta sulla formazione professionale regionale. La Procura, con l'aggiunto Sebastiano Ardita, ha espresso parere negativo. Il Gip ha cinque giorni di tempo per decidere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia