Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sbloccata la vertenza servizi sociali ma i soldi bastano fino a dicembre

L'impegno è quello di approvare il bilancio di previsione entro il mese di ottobre e nel contempo acquisire i dovuti pareri circa la possibilità di utilizzo di risorse Tasi cosiddette "divisibili ed indivisibili"

MESSINA. Finisce con le rassicurazioni del vicesindaco e assessore al Bilancio Guido Signorino sui fondi per la proroga ai servizi sociali che erano a rischio chiusura il 30 settembre. Parliamo di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili e trasporto e assistenza ai portatori di handicap. Le proroghe a Centri di aggregazione giovanile e scuole erano state già annunciate. L'amministrazione comunale ha trovato quasi 2 milioni di euro per coprire i soldi che mancavano.

Un sms di Signorino ha tranquillizzato gli operatori sociali di Fp Cgil e Fp Cisl che hanno manifestato con toni accesi ieri mattina a Palazzo Zanca avendo, in alcuni casi, posizione dure nei confronti dei consiglieri comunali che avevano approvato il trasferimento dei fondi dal Sociale alla Protezione civile e manutenzioni durante per la distribuzione delle Entrate Tasi, la tassa sui servizi indivisibili.

«L'impegno assunto - dichiara Saro Contestabile della Fp Cisl - è quello di adottare gli atti necessari per la proroga dei servizi sociali, utilizzando le risorse disponibili nell'ambito del rispettivo intervento di bilancio previsti per altra tipologia di servizi e che consentono la loro utilizzazione». Gli amministratori hanno dichiarato che le risorse che saranno "raschiate" dai vari capitoli basteranno sino al 31 dicembre ma l'impegno è quello di approvare il bilancio di previsione entro il mese di ottobre e nel contempo acquisire i dovuti pareri circa la possibilità di utilizzo di risorse Tasi cosiddette "divisibili ed indivisibili".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia