Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata, un milione e mezzo dalla Regione per rifare lo stadio

Confermato il finanziamento regionale per rendere moderno il «Biagio Fresina», che avrà un manto in erba sintetica

SANT'AGATA. Dopo tre anni di traversie ed intoppi burocratici si riaprono le speranze che lo stadio comunale «Biagio Fresina» venga ristrutturato con la realizzazione di un campo gara con manto in erba sintetica e l’intero impianto ammodernato e restituito all’utenza sportiva. L’Assessorato regionale al Turismo ha pubblicato il nuovo decreto a firma dell’assessore Alessandro Rais, relativo all’impiantisca sportiva in Sicilia. Il Comune di S.Agata che aveva partecipato al bando era stato inserito al settimo posto della graduatoria generale ottenendo un finanziamento relativo ai nuovi lavori dello stadio «Fresina» per un importo di 1.437.494,04, posizione confermata anche dopo le verifiche regionali.

Il progetto finanziato dalla regione prevede la realizzazione del manto in erba sintetica e la ristrutturazione complessiva della struttura, che da circa due anni non viene più utilizzato dalle società sportive locali, costrette a trasferirsi per allenamenti ed attività federale nella struttura sportiva di località «Rosmarino». «Un altro lavoro pubblico che l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Carmelo Sottile riceve in eredità dal precedente esecutivo amministrativo del sindaco Bruno Mancuso», dichiara l’ex assessore allo Sport Antonio Scurria, oggi presidente del consiglio comunale.

«Sono molto soddisfatto della conferma del decreto di finanziamento, sul quale non c'è mai stato alcun dubbio tanto che abbiamo conservato sempre la stessa posizione ed importo nella graduatoria e spero che vengano avviati rapidamente quei pochi e semplici adempimenti necessari per arrivare presto alla realizzazione di un'opera che la città e gli sportivi santagatesi aspettano da troppo tempo», afferma Antonio Scurria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia