Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, il Comune rimborsa parte dei creditori

La Commissione straordinaria di liquidazione ha varato il piano di ripianamento: sarà pagato chi accetterà una decurtazione del 40% sulle somme vantate

MILAZZO. La Commissione straordinaria di liquidazione definirà quante più transazioni possibili con i creditori del comune al 31 dicembre 2011. I commissari Antonio Danese, Maria Di Nardo e Margherita Catalano hanno approvato una nuova deliberazione che propone il pagamento a tutti coloro che accetteranno una decurtazione del 40 per cento sulle somme vantate. Un provvedimento che era già stato adottato per i fornitori di beni e servizi e per coloro che hanno eseguito lavori di manutenzioni. In questo nuovo elenco sono inseriti molti avvocati, proprietari di terreni oggetto di espropriazione e anche grosse aziende fornitrici di servizi.

Si tratta di interventi che risalgono al triennio 2007-2010 e che a seguito del dissesto sono finiti nella "gestione straordinaria" dell'organo liquidatore. I creditori che accetteranno la transazione al 60 per cento dell'importo vantato, entro 30 giorni - così come peraltro prevede la normativa - saranno pagati e ogni rapporto si considererà chiuso, con rinuncia a qualsiasi altra pretesa. Per coloro i quali, invece, non accetteranno la transazione, i tempi sono destinati ad allungarsi in quanto la Commissione di liquidazione - secondo quanto previsto dalla norma che regola i pagamenti con la procedura semplificata di dissesto - accantonerà l'importo pari al 50 per cento di quel debito. I creditori resteranno tali ma potranno richiedere le somme solo a partire dal 2019.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia