Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla Messina-Palermo, muore un autotrasportatore

E' accaduto all’altezza dello svincolo di Villafranca Tirrena. La vittima, un uomo di 48 anni, viaggiava a bordo di un furgone di una ditta di noleggi

MESSINA. Un autotrasportatore messinese A.V. 46 anni è morto stamani in un incidente stradale sulla tangenziale al km 22300 della A20 Messina-Palermo direzione Messina, prima dello svincolo di Rometta. Secondo una prima ricostruzione l'uomo alla guida di un furgoncino è uscito fuori strada ed è andato a sbattere nel guardrail morendo sul colpo.

L’ultimo incidente mortale, in Sicilia, si era verificato pochi giorni fa, sulla Palermo-Catania, la sera di Natale. Vittime una donna, morta sul colpo, e il marito deceduto nella notte, dopo essere stato trasportato in ospedale. Ricoverata in gravi condizioni la figlia, 31 anni. A perdere la vita Carmela Torenta, insieme al marito Salvatore Lo Presti 57 con la figlia viaggiavano a bordo della Golf nei pressi di Resuttano in direzione di Palermo. I tre automobilisti che si trovavano nell'altra vettura, l'Audi, sono ricoverati al Buccheri La Ferla. Le indagini sullo scontro sono condotte dalla Polstrada.

Lo scorso anno si sono verificati in Sicilia 11.821 incidenti che hanno causato la morte di 254 persone e il ferimento di altre 17.724. Rispetto all'anno precedente si registra un aumento del numero di incidenti (+0,3%) e di eventi mortali (+10,9%) mentre i feriti rimangono pressochè invariati, in controtendenza rispetto a quanto rilevato nell'intero Paese. Gli incidenti avvenuti nell'Isola rappresentano il 6,5% del totale nazionale, i deceduti il 7,5%, i feriti il 6,9%. È l'analisi resa nota dall'Istat sugli incidenti stradali in Sicilia.

Il maggior numero di incidenti è avvenuto nella provincia di Palermo dove risiede il 25% della popolazione regionale e sono più frequenti gli incidenti con lesioni, mentre il numero maggiore di decessi si registra nella provincia di Catania. Rispetto all'anno precedente la provincia di Trapani presenta il maggior incremento del numero di sinistri (+12,1%) e di persone infortunate (+8,4%) ma una diminuzione della mortalità. Gli eventi mortali nella provincia di Enna, la più piccola della regione, registrano un tasso di incremento particolarmente marcato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia