Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Salina ladri staccano dal muro la cassaforte di un albergo

I ladri hanno approfittato dell'assenza sull'isola dei proprietari e forzando una delle porte sono entrati e hanno potuto agire in tutta tranquillità, estraendo dalla parete la cassaforte, che conteneva poco denaro e qualche documento

SALINA. Rubata nottetempo la cassaforte dell'hotel Punta Scario di Malfa, a Salina, nelle Eolie. I ladri hanno approfittato dell'assenza sull'isola dei proprietari e forzando una delle porte sono entrati e hanno potuto agire in tutta tranquillità, estraendo dalla parete la cassaforte, che conteneva poco denaro e qualche documento. A dare l'allarme ai carabinieri è stato il custode.

Pochi giorni prima di Natale, invece, alcuni ladri sono entrati in azione in azione sempre in provincia di Messina all'ospedale "Giuseppe Fogliani" di contrada Grazia a Milazzo. Agendo sempre di notte  hanno preso di mira l'ufficio ticket del nosocomio, asportando dalla cassaforte tutto il denaro in contanti custodito al suo interno.

In quell'occasione si è appurato che il furto è stato messo a segno nelle ore notturne (fra sabato e domenica) e le modalità di azione dei malviventi confermerebbero, secondo gli inquirenti, che possa essersi trattato di persone che conoscevano bene i luoghi ed il contenuto della cassaforte in questo fine settimana.

Il forziere, infatti, si trova in un locale che è distante dai reparti ed in particolare dal pronto soccorso che anche nelle ore notturne registra la presenza di numerose persone. Una circostanza, questa, che ha permesso ai ladri di agire indisturbati per lungo tempo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia