Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffava i clienti online, denunciato un messinese

Durante la perquisizione nella sua abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato centinaia di sim card che l'uomo utilizzava, di volta in volta, per rispondere ai suoi "clienti"

ROMA. Vendeva online telefonini a prezzi vantaggiosissimi o appartamenti in affitto per brevi periodi di vacanza, senza averne né titolo né disponibilità. Dovrà rispondere dell'accusa di truffa un 32enne originario della provincia di Messima, ma residente a Roma, denunciato dai carabinieri della stazione San Pietro.

Le vittime delle truffe, dopo averlo contattato telefonicamente per conoscere le modalità di pagamento, effettuavano bonifici bancari oppure ricariche su una carta Postepay aspettando, invano, l'arrivo della merce o la conferma della prenotazione delle abitazioni. I militari, ricevute le denunce di alcune delle sue vittime, effettuati gli accertamenti del caso, sono riusciti a risalire al 32enne. Durante la perquisizione nella sua abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato centinaia di sim card che l'uomo utilizzava, di volta in volta, per rispondere ai suoi "clienti". Dopo ogni raggiro andato a buon fine, infatti, l'uomo aveva l'accortezza di sostituire le Sim card per far perdere le proprie tracce. Sulle schede telefoniche, rilasciate da vari operatori, sono tuttora in corso ulteriori verifiche, così come sull'effettivo "giro d'affari" del truffatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia