MESSINA. Pioggia e vento stamani a Messina dove era prevista anche una possibile nevicata a bassa quota. La temperatura é scesa fino a 5 gradi. Per precauzione ieri il sindaco Renato Accorinti ha emesso un'ordinanza con la quale ha disposto per oggi la chiusura le scuole. Disposta anche la sospensione dell'attività didattica dell'Università' di Messina mentre si svolgerà regolarmente l'attività amministrativa.
Maltempo che sta imperversando in tutta la Sicilia. La neve caduta a bassa quota sta creando difficoltà agli automobilisti a Palermo e in provincia. Nella zona di Giacalone, sulla Palermo-Sciacca, nelle strade delle Madonie e dei Nebrodi c'è l'obbligo di transitare con le catene montate.Resta l'obbligo di catene a bordo anche Tremonzelli sulla Palermo-Catania, nella zona di Lercara Friddi sulla Palermo-Agrigento e nella zona di Salemi sulla Palermo Mazara del Vallo. I mezzi dell'Anas sono in azione per liberare l'asfalto dalla neve.
E ieri l'Ente Parco delle Madonie ha emesso una nuova allerta meteo, dopo la previsione del servizio meteorologico Metemont, operante sulle Madonie in convenzione tra Ente Parco, Corpo Forestale e Ministero delle Politiche Agricole, che annuncia una nuova depressione fredda che provocherà un forte calo termico sulla Sicilia, con conseguenti possibili nevicate montane con quota neve e accumuli in rapido calo fin sotto i livelli a circa 500 mt.
Dal Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia