Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, al via la raccolta differenziata porta a porta

Da domani notte porta a porta nelle case di I e VI Quartiere. Più di cinquemila le famiglie delle zone nord e sud coinvolte, nei prossimi mesi l’estensione

MESSINA. Al via domani il servizio porta a porta nella zona nord, VI Quartiere, e a sud, I Quartiere. Saranno coinvolte più di 5mila famiglie che con il loro impegno aumenteranno i dati della raccolta differenziata. Niente sconti sulla Tari, la tassa sui rifiuti, però. I cittadini, per ottenere riduzioni, dovranno proseguire a gettare altra differenziata nelle Isole ecologiche dove carta, vetro e plastica vengono conteggiate e pesate. Tornando al Porta a Porta a Ganzirri e Giampilieri le assemblee hanno già illustrato la raccolta organizzata da Comune, Messinambiente e dalle circoscrizioni.

Spiegato alla cittadinanza il nuovo sistema e l'importanza di questo progetto che nei prossimi mesi si estenderà ad altre zone della città e il nuovo calendario di raccolta nelle utenze domestiche e non domestiche dei quartieri coinvolti. I materiali potranno essere esposti fuori dalle abitazioni dalle 22 alle 6 del mattino e i ritiri seguiranno un calendario di raccolta che prevede tre ritiri settimanali dell'organico (gli scarti alimentari) uno della plastica e lattine e, a settimane alterne, uno del vetro e uno di carta e cartone. Dalla consegna sono esclusi i giorni festivi. Gli abitanti coinvolti in questa prima fase saranno circa 12 mila e 300 le utenze non domestiche.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia