Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 60 gli autobus in giro nei prossimi mesi a Messina

Il direttore generale Foti e il dirigente comunale alla Viabilità Pizzino intendono raggiungere l'obiettivo entro fine anno. Domande entro l’1 luglio

MESSINA. Altri diciassette autobus saranno a disposizione nei prossimi mesi degli utenti messinesi andando ad aumentare il parco macchine che ruota intorno ai 45 mezzi. Comune e azienda trasporti hanno avviato i bandi per la fornitura di ulteriori vetture pubbliche di trasporto. Nove bus avranno una lunghezza compresa tra i 7,70 metri e gli 8,60, a richiedere le vetture il dipartimento Mobilità Urbana comunale guidato dal dirigente Mario Pizzino. L'importo di questa prima fornitura è pari a 1.800.000 euro; i nove autobus urbani dovranno essere alimentati a gasolio.

Le offerte per questo primo bando dovranno essere presentate entro il prossimo primo luglio. Sempre il dipartimento Mobilità ha presentato la richiesta di fornitura per tre autobus di lunghezza compresa tra gli 11,80 e i 12,20 metri con importo pari a 690mila euro. Anche per questi tre bus, più lunghi e più grandi, le offerte dovranno pervenire agli uffici di via La Farina 335 entro l'uno luglio. In entrambe le gare con la procedura che seguirà il criterio dell'offerta economicamente vantaggiosa le forniture dovranno essere ultimate in 150 giorni dall'assegnazione. Infine l'Atm ha presentato richiesta per la fornitura di cinque autobus urbani a gasolio di lunghezza compresa tra i 7,70 e gli 8,60 metri.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia