Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribunale di Patti, Finocchiaro è il nuovo presidente

«Lavorerò con impegno e con onestà per un territorio che sento mio. La mia porta sarà sempre aperta a tutti». Così all’insediamento, Bruno Finocchiaro

PATTI. «Io non voglio essere il presidente dei magistrati, al contrario, voglio essere il presidente di tutti e la mia porta sarà sempre aperta a tutti». Queste le parole del nuovo presidente del tribunale di Patti Bruno Finocchiaro. Alla presenza dei presidenti della Corte d’Appello di Messina, Michele Galluccio e Reggio Calabria, Giovanni Battista Macrì, del Procuratore della Repubblica di Patti Rosa Raffa, dell’ex presidente Armando Calogero Lanza Volpe, oltre a numerose autorità civile e militari, si è insediato, ieri mattina.

Proviene dalla Corte d’ Appello di Reggio Calabria, dove ha ricoperto la carica di Presidente della Corte d'Appello. È stato il giudice Maria Pina Lazzara, che da 9 mesi e fino a ieri ha ricoperto la carica di presidente facente funzioni, a dare inizio alla cerimonia e in senso più stretto a passare il testimone a Finocchiaro. Diversi sono stati gli interventi per esprimere l'augurio di un buon lavoro al nuovo presidente.  A cominciare dal presidente della Corte d'Appello Macrì che ha sottolineato le grandi doti umane e professionali di Finocchiaro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia