Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la "carica" dei mille per l’accesso a Medicina

MESSINA. Tutti in corsa per ottenere un camice bianco. Sono 1032 i candidati che hanno regolarizzato la preiscrizione on line e che cercheranno di conquistare i posti disponibili a Medicina e Odontoiatria (lo scorso anno erano stati 1057), mentre saranno 564 gli studenti che tenteranno l'accesso a Medicina Veterinaria. Lo scorso anno coloro che avevano tentato erano stati 520. I dati sono stati forniti dall'ufficio stampa dell'Università.
Sono infatti scaduti nei giorni scorsi i termini per la preiscrizione on line alle selezioni previste per l'accesso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria. Quello di Medicina veterinaria è un successo ottenuto dall'ateneo che è riuscita ad avere l'accreditamemto dall'ente europeo che aveva sollevato alcune questioni che riguardavano l'attivazione dell'ospedale veterinario.
Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia, il numero provvisorio dei posti messi a disposizione dal Ministero per l'Università è pari a 183 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all'estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese). Per Odontoiatria e Protesi dentaria, il numero provvisorio dei posti è pari a 15, oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all'estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese). Infine, per Medicina Veterinaria dopo l'accreditamento del Corso da parte dell'Eave, sono 38 i posti provvisoriamente attribuiti dal Ministero, oltre a 5 posti per i candidati extracomunitari residenti all'estero (1 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).

Caricamento commenti

Commenta la notizia