Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passeggiata a mare, guerra contro gli abusivi a Messina

Alcuni venditori hanno tentato di inscenare un blocco stradale in viale della Libertà. I controlli da oggi si intensificheranno con l’arrivo dei dieci agenti in più

MESSINA. È guerra aperta contro gli ambulanti abusivi che sono soliti invadere lo spazio della passeggiata a mare circostante la Fiera. In poco meno di ventiquattr’ore, un secondo blitz anti ambulantato selvaggio, ieri mattina è stato concluso con successo dagli uomini della sezione Annona della polizia municipale che da oggi presidieranno l’area in pianta stabile in modo da sventare sul nascere qualunque tentativo di insediamento irregolare.

La giornata di festa si è conclusa prima di iniziare per dieci ambulanti, che sono stati obbligati a sgomberare in fretta e furia per lasciare liberi gli spazi di suolo pubblico occupati illecitamente. Sul posto, a dirigere le pattuglie in servizio anche il comandante Calogero Ferlisi che ha partecipato attivamente alla operazione repressiva, invitando gli operatori commerciali a caricare le attrezzature sui furgoni, lasciando libera l’area della Fiera. Il blitz si è concluso, nel tardo mattino, con l’applicazione di dieci verbali di 308 euro ciascuno per il mancato possesso dell’autorizzazione alla vendita e l’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia