Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dedica dei Tiromancino al ragazzo morto a Lipari

Il gruppo ha scritto un messaggio sulla pagina «Facebook» per ricordare il ventunenne. Aveva assistito ad un loro concerto prima del tragico scontro

Dedica dei «Tiromancino» per il giovane morto in un incidente stradale dopo il concerto nella maggiore isola delle Eolie. Il gruppo di Roma, storicamente guidato da Federico Zampaglione che per la festa del patrono San Bartolomeo si era esibito nella piazza di Marina Corta invasa da oltre 10 mila persone tra isolani e vacanzieri, ha scritto un messaggio e dedicato la canzone «Per me è importante», nella pagina di facebook: «Questa canzone è una dedica speciale a Gaetano, 21 anni. Era stato al nostro concerto a Lipari, poi è andato in discoteca. A casa non tornerà più a causa di un tragico incidente. Che Dio ti accolga tra le sua braccia Gaetano. Ti siamo vicini con cuore e musica e il pensiero di chi ti ama ora...vola verso te».

Il giovane barcellonese Gaetano Giambò è morto all’alba di martedì, intorno alle 6. Dopo aver trascorso la nottata in discoteca con un gruppo di amici, con il suo motorino 50 stava rientrando a Lipari centro. All’altezza di una curva, nella via Falcone-Borsellino si è schiantato contro un palo della luce. Probabilmente per l’alta velocità. Ed è morto sul colpo, anche perché privo del casco. Adesso il corpo dello sfortunato giovane si trova al «Papardo» di Messina dove il sostituto procuratore del tribunale di Barcellona Luca Melis ha disposto l’autopsia che sarà fatta oggi. Poi i funerali nella città del Longano per l’ultimo saluto a Gaetano. Intanto, mentre proseguono le indagini dei carabinieri di Lipari al comando del luogotenente Francesco Villari per fare piena luce sul mortale incidente, si susseguono i toccanti messaggi degli amici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia