Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto, a Stromboli scattano multe e denunce

Su dieci vaporetti che trasportano turisti mordi e fuggi controllati dalla guardia di finanza sono stati riscontrati un centinaio di passeggeri in più rispetto al rendiconto presentato alla Capitaneria

Stromboli, Sicilia

MESSINA. Su dieci vaporetti che trasportano turisti mordi e fuggi controllati dalla guardia di finanza sono stati riscontrati un centinaio di passeggeri in più rispetto al rendiconto presentato alla Capitaneria di Porto. Ora scatteranno gli accertamenti anche dal Comune di Lipari per il ticket non versato alle casse dell’ente e soprattutto le sanzioni previste nell’ordinanza sindacale.

A Stromboli, per il periodo estivo, per dare manforte ai pochi carabinieri, si è insediato un distaccamento delle Fiamme Gialle, al comando del maresciallo Mario Peresi che giornalmente effettuata controlli serrati sull’isola. La convenzione stipulata per il periodo estivo dalla giunta Giorgianni con il comando provinciale di Messina comincia a dare i suoi frutti.

La squadra del comandante Peresi è andata oltre, perché i controlli sono stati a 360 grandi. Il gestore del distribuitore di benzina è stato multato di mille euro perché non era segnato il prezzo di 2 euro e 10 (Panarea vanta il record nazionale 2,60), altra multa per l’ambulante che al porto vendeva senza registratore di cassa. Un giovane turista sbarcato dal traghetto proveniente da Napoli è stato trovato con la droga e denunciato alla procura della Repubblica di Barcellona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia