Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, manca la segnaletica: una decina gli incidenti, uno mortale

È considerata strada pericolosa, nei giorni scorsi ha perso la vita un giovane. L’assessore Sardella: «Provvedimenti entro lunedì»

LIPARI. Decimo incidente nel giro di poco tempo nella provinciale che dal centro dell'isola conduce alla borgata di Pianoconte. Il medico Gianni Iacolino: "a quando la segnaletica?". "L'ennesimo regalo (ore 13) - puntualizza - dell'incrocio piu' a rischio della strada provinciale Lipari-Pianoconte. Incrocio privo di qualunque tipo di segnaletica. Si attendono altre disgrazie perchè chi di dovere intervenga? Nel corso di quest'anno - sempre in questo incrocio - sarà il decimo incidente cui assisto".

"L'assenza di adeguata segnaletica e di sistemi atti a limitare la velocità è sempre stata la causa o la concausa di tantissimi incidenti, taluni anche mortali, sulle nostre strade - evidenzia ancora il dottor Gianni Iacolino - tante volte segnalate le carenze che rendono insicura la circolazione , ma di iniziative valide sulla sicurezza stradale poco e niente.

Il tratto di strada della via Falcone e Borsellino che va dal palazzetto dei congressi al depuratore è da sempre candidato a divenire teatro di tragedie ed, purtroppo , nei giorni scorsi abbiamo pianto la scomparsa di un ragazzo che forse sfrecciava ad alta velocità, ma in una strada che queste velocità consente. Altre strade, sicure candidate a questa triste elencazione?. Le due tortuose e pericolosissime viuzze che congiungono Pianogreca alla provinciale Lipari-Pianoconte e l'incrocio non segnalato di una di queste all'altezza del breve rettilineo Tufo-Annunziata . In questo breve tratto della provinciale manca ogni tipo di segnaletica ed i rischi di essere falciato a tua insaputa è davvero elevato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia