stampa
Dimensione testo
MAGNITUDO 2.2.

Nuova scossa al largo delle isole Eolie

MESSINA. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata, alle 19.23, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mar Tirreno meridionale al largo delle isole Eolie e della Calabria. L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 131 chilometri.

Nei giorni scorsi un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.7 era stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mar Tirreno meridionale al largo delle isole Eolie e della Calabria. L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri.

La più forte è stata registrata ad agosto. In quel caso si tratta di una scossa di terremoto di magnitudo 4.1, al largo delle isole Eolie, in Sicilia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro a nord ovest dell'isola di Alicudi.

La scossa è stata seguita da altre due di magnitudo 2 e 2.6 e preceduta da altre quattro (una delle quali di 3.4): sette le scosse registrate in 24 ore alle Eolie. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X