stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuova scossa al largo delle isole Eolie
MAGNITUDO 2.2.

Nuova scossa al largo delle isole Eolie

MESSINA. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata, alle 19.23, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mar Tirreno meridionale al largo delle isole Eolie e della Calabria. L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 131 chilometri.

Nei giorni scorsi un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.7 era stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mar Tirreno meridionale al largo delle isole Eolie e della Calabria. L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri.

La più forte è stata registrata ad agosto. In quel caso si tratta di una scossa di terremoto di magnitudo 4.1, al largo delle isole Eolie, in Sicilia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro a nord ovest dell'isola di Alicudi.

La scossa è stata seguita da altre due di magnitudo 2 e 2.6 e preceduta da altre quattro (una delle quali di 3.4): sette le scosse registrate in 24 ore alle Eolie. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X