Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, scoppia la protesta contro il blocco della statale 114

I rocciatori sono già a lavoro per tentare di mettere in sicurezza il costone, chiesti interventi definitivi sino Capo Scaletta

MESSINA. In centinaia in strada per dire basta alla chiusura della statale 114 a Capo Alì. Non ce la fanno più cittadini e amministratori della zona ionica che dal 9 settembre si ritrovano con la strada sbarrata a causa delle frane scese giù dal costone roccioso per via del maltempo. Problema che si ripresenta da anni quando la forte pioggia provoca danni e Capo Alì è uno dei tratti più sensibili perché collega il capoluogo ai comuni ionici.

Gli automobilisti da due settimane sono costretti a percorrere l'autostrada Messina-Catania e uscire agli svincoli Roccalumera e Tremestieri per tornare a casa o andare a lavoro e per di più pagando il pedaggio autostradale sia all'andata che al ritorno. Erano almeno trecento ieri mattina in protesta a Capo Alì dove hanno esibito striscioni e sollecitato l'Anas a intervenire. I rocciatori sono già a lavoro per tentare di mettere in sicurezza il costone. “Ogni anno è una ricorrenza: i nostri disagi e la vostra negligenza”: recitava uno degli striscioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia