Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di incendi nelle isole Eolie, tutti dolosi

In poche ore i piromani hanno appiccato due roghi, brucia Quattropani da Vallone Bianco ad Alta Pecora, evacuate le famiglie di alcune case lambite dal fuoco

EOLIE. Record di incendi nelle Eolie. Sono diventati 12. A Quattropani, ben due incendi nel giro di poche ore. L'ultimo, in ordine di serie, ad Alta Pecora-Serrafico. Vicino le case. Salvate anche stavolta dal pronto intervento dei vigili del fuoco e dalla forestale. Ben cinque ettari di macchia mediterranea ridotti in cenere. E l'isola è sempre piu' una grande macchia nera. Per i continui e troppi incendi. Piu' volte c'è anche voluto l'intervento dei canadair.

Addirittura per Lami, il rogo piu' grande e pauroso (distrutta anche una casa) né sono arrivati due. Gli incendi sono tutti di natura dolosa. E fino ad ora i piromani l'hanno passata liscia. L'altro ieri notte, il fuoco aveva anche interessato la località residenziale di Santa Margherita. Anche in questo caso, dopo qualche ora è stato circoscritto dai vigili del fuoco. Nel giro di 24 ore tre belle fette di macchia mediterranea sono state ridotte in fumo. L'azione dei piromani continua senza sosta, approfittando anche del gran caldo di questi giorni. Per le Eolie è stata un'estate caldissima anche per gli incendi. L'elenco comincia a Stromboli, l’11 aprile scorso,q aundo una vasto incendio si è sviluppato in prossimità della chiesa di San Vincenzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia