Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ressa in sala parto, 8 bimbi in 24 ore a Sant'Agata di Militello

L’obiettivo è superare la soglia delle 500 nascite in un anno che permetterà di chiedere il potenziamento del nosocomio

SANT'AGATA. Nell’arco di 24 ore, da mercoledì mattina ed in sequenza fino ad ieri mattina, la nascita di 8 bambini con il loro primo vagito nell’annunciare la loro presenza in piena salute ha allietato il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale della città. E’ la terza volta in un anno che questo evento “prolifico” si registra nel reparto diretto dal primario Umberto Musarra.

La prima volta il 27 marzo scorso quando un festoso ed animato ingorgo, nell’arco di 36ore, si è “generato” nel reparto dell’unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia per l’arrivo di ben 10 bambini, tra cui due vivaci gemelli, Amalice e Giuseppe Nicolò, che hanno tenuto impegnati medici,ostetriche,infermieri e partorienti. L’altro arrivo in squadriglia nel reparto, in circa nove ore, si è registrato poco più di un mese fa, il 13 ottobre quando sette neonati che hanno occupato altrettante culle, sei femminucce ed un solo maschietto, hanno generato prima un subbuglio nella sala operatoria e subito dopo tanta gioia al secondo piano dell’ospedale della città.

“E’ un segnale augurale che induce all’ottimismo quello delle nascite in gruppo di più bambini nel nostro ospedale,” afferma il primario Umberto Musarra confortato dalla prospettiva che il reparto che lo vede al vertice di uno staff di medici e collaboratori di alto profilo professionale possa raggiungere nell’arco dell’anno il numero di 500 nascite, una soglia di credito per le prospettive di crescita del punto nascita dell’ospedale Sant’Agata Militello.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia