Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, spese per il bypass: "Pagherà l'Amam"

«I lavori alla condotta del Fiumefreddo dovrà pagarli l'azienda», dice il commissario Foti. La Protezione civile dovrà solo rimettere in sicurezza la collina franata

MESSINA. Le spese per la realizzazione del bypass che da domenica scorsa ha riportato l'acqua del Fiumefreddo in città sono a carico dell'Amam. Ne è sicuro il commissario per l'emergenza idrica Calogero Foti dopo le polemiche al Comune.

Alla Protezione civile che con ordinanza nazionale ha messo sul piatto due milioni di euro occorrerà occuparsi della messa in sicurezza della collina di Calatabiano. "La Protezione Civile regionale non dovrà spendere un centesimo per l'ulteriore progetto definitivo di riparazione della condotta di Calatabiano - dichiara Foti - siamo intervenuti sulla pericolosità del versante franoso in una settimana laddove altri hanno fallito. E' il proprietario della rete idrica che deve pagare i danni subiti dalla popolazione".

E' perentorio Foti che vuole fare chiarezza sulla competenza dei fondi da gestire per sistemare in modo definitivo la condotta di Fiumefreddo e quella dell'Alcantara.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia