Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, allarme per il pronto soccorso pediatrico

LIPARI. C’è preoccupazione per il futuro del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Lipari anche se dall’Asp si affrettano a rassicurare.

A lanciare l’allarme è stato Giacomo Biviano, capogruppo del Pd, in una lettera inviata al direttore generale dell’Asp 5 Gaetano Sirna: «Che fine farà - chiede - il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale, chiuderà a fine anno?». In un ospedale già privo del punto nascita con le partorienti costrette a rimanere per settimane in trasferta a Messina, Milazzo o Patti, già nei mesi scorsi doveva chiudere anche questo servizio. La protesta delle giovani mamme aveva sortito l’effetto sperato e grazie anche all’intervento del sindaco Marco Giorgianni era arrivata la proroga fino a fine anno.

«A poco più di 10 giorni dalla scadenza della proroga fissata per il 31 dicembre 2015 – spiega il dottor Biviano - concessa nel luglio scorso, non si hanno ancora notizie ufficiali sulla continuità del servizio di Pronto soccorso pediatrico di Lipari. Tutto ciò tra lo sgomento e le fortissime preoccupazioni degli abitanti eoliani che non vogliono assolutamente perdere un servizio ritenuto essenziale data la particolare conformità del territorio e le sue riconosciute criticità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia