Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Botti di Capodanno, una tonnellata sequestrata a Messina

MESSINA. I finanzieri del Comando Provinciale di Messina in cinque operazioni hanno sequestrato 18 mila giochi pirotecnici (quasi una tonnellata).

I botti erano detenuti abusivamente da un tabaccaio del centro città, un garage sito nel quartiere Giostra e in tre diversi depositi merci di corrieri privati. Cinque persone sono state denunciate per detenzione di materiale esplodente e inosservanza delle norme di sicurezza.

Una tonnellata di fuochi d'artificio di importazione è stata sequestrata ieri sera anche a Catania dai carabinieri. L'operazione è stata compiuta dai militari della della compagnia di Piazza Dante, che hanno trovato il materiale in un garage di via Belfiore, nel quartiere di San Cristoforo.

Il proprietario, di 36 anni, è stato denunciato per commercio abusivo, omessa denuncia e detenzione illegale di materiale esplodente.

Tra il materiale sequestrato anche una trentina di chili di produzione artigianale con un'alta carica di polvere pirica. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio del Reparto Operativo, che hanno classificato e messo in sicurezza il materiale esplodente, che sarà distrutto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia