Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Agata, la strada killer provoca un altro incidente

SANT'AGATA DI MILITELLO. La strada statale 113 Settentrionale Sicula da Messina a Palermo) in molti tratti del percorso tra Patti e Cefalù presenta caratteristiche di scarsa sicurezza per la poca aderenza del manto stradale, specialmente nelle giornate di pioggia e nelle zone dove la strada è ombreggiata. Nei periodi invernali infatti rimane scivolosa, costituendo una vera trappola per le vetture e gli automobilisti in transito.

Una strada killer dove annualmente si sono registrati numerosi incidenti anche mortali. È andata bene ad una signora di mezza età che si è cappottatta con l’auto. Era alla guida della sua Fiat Tipo e arrivata al chilometro 136, in località Torre del Lauro, frazione del comune di Caronia, a causa della carreggiata viscida per l’umidità ristagnante, ha visto la sua autovettura sbandare per poi finire capovolta al centro della strada.

Fortunatamente non sono sopraggiunte altre vetture. La signora, benché spaventata, ma rimasta illesa ha avuto la prontezza e la forza di tirarsi fuori dal posto di guida e mettersi in salvo a bordo strada. Sul posto si è fermata una pattuglia di carabinieri in transito che prontamente hanno messo in sicurezza il transito veicolare prima di verificare le cause dell’incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia