Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato a Messina, feriti due giovani a colpi di pistola

Un proiettile si è conficcato nella spalla del primo, un altro nella regione lombare del secondo

MESSINA. Due giovani di 21 e 22 anni sono stati feriti con colpi d'arma da fuoco a Messina in un agguato avvenuto in via Pietro da Messina, nel rione Cep.

Due sicari a bordo di uno scooter li avrebbero avvicinati sparando contro di loro alcuni colpi di pistola. Un proiettile si è conficcato nella spalla del primo, un altro nella regione lombare del secondo.

La segnalazione alla Sala Operativa della Questura è giunta quando i due feriti sono arrivati al Pronto Soccorso del Policlinico. Secondo i medici non sarebbero in pericolo di vita. Sono in corso indagini della polizia per accertare il movente dell'agguato e identificare gli autori.

Intanto, tentativo di omicidio anche a Biancavilla, nel Catanese: ignoti, a bordo di un'auto, hanno travolto Giuseppe Amoroso, 44 anni, mentre era alla guida del suo ciclomotore, e poi gli hanno esploso contro un colpo di fucile, centrandolo al braccio e al fianco destri.

L'uomo, che era stato arrestato due anni fa per detenzione di armi da carabinieri della compagnia di Paternò, aveva l'obbligo di firma e di rientrare a casa la sera. Ricoverato e medicato nel locale ospedale, non corre pericolo di vita.

La pista privilegiata da militari dell'Arma, che indagano sul tentativo di omicidio, è quella di una faida che da oltre un anno è in corso tra la criminalità organizzata di Biancavilla. L'inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia