Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna muore per un malore, il corpo dilaniato dai cani

L'anziana, di origine tedesca, abitava da sola in una cava

S.MARCO D'ALUNZIO. Cristina Di Caterina, 70 anni, di origine tedesca, è stata trovata morta in una cava a San Marco D'Alunzio. Il corpo della donna che sembra essere morta per un malore, è stato divorato dai cani randagi che, da tempo, teneva con sé.

Da più di una settimana, dell'anziana, che viveva sola, non si avevano notizie. E' stato un dipendente della cava, stamani, ad accorgersi di quanto era accaduto. Quando i carabinieri sono arrivati hanno dovuto far intervenire anche il servizio veterinario dell'Asl di Sant'Agata, data l'aggressività degli animali.

L'anziana non aveva parenti e viveva in precarie condizioni igienico sanitarie nella casetta dell'ex custode di una cava da anni. Secondo i militari la donna, che anni fa era venuta dalla Germania in Sicilia, chiedeva l'elemosina. Qualche settimana fa avrebbe avuto un malore e poi, i cani randagi che lei accudiva amabilmente, dopo qualche giorno ne avrebbero sbranato il corpo.

I militari dell'Arma hanno infatti, trovato solo alcuni resti della donna circondata dagli animali. Sarà effettuato nei prossimi giorni l'esame autoptico sulla donna per stabilire l'esatta dinamica e la data della morte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia