Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, cede un muro a Messina: strade e cantine allagate

Il muro di sostegno di parte del complesso «Poggio dei Pini» nei pressi dello svincolo del viale Giostra, ha ceduto e il fango impedisce ad alcuni residenti di accedere o uscire dalle proprie abitazioni

MESSINA. La pioggia su Messina che cade dalla scorsa notte sta provocando danni e smottamenti. Il muro di sostegno di parte del complesso «Poggio dei Pini» nei pressi dello svincolo del viale Giostra, ha ceduto e il fango impedisce ad alcuni residenti di accedere o uscire dalle proprie abitazioni.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco. Molte le strade e le cantine allagate.

Due giorni fa il forte vento aveva provocato danni anche a Palermo con alberi caduti, impalcature divelte e disagi nei trasporti aerei e marittimi. Il vento forte che ha interessato buona parte dell'Italia ha causato molti danni, provocando anche numerosi incidenti sulle strade, in uno dei quali sono rimasti feriti anche due automobilisti, seppur in maniera lieve.

Nel capoluogo siciliano è anche emergenza freddo. Si è tenuta infatti una riunione operativa fra gli Uffici dell'amministrazione, le associazioni che curano i servizi di assistenza ai senza fissa dimora e la polizia municipale. A partire da oggi vengono raddoppiate le unità di personale delle associazioni, operative durante la notte e impegnate in attività di assistenza.

Tramite il comando della polizia municipale saranno coordinati gli interventi delle squadre presenti in città. A tal fine si ricorda ai cittadini che qualora volessero segnalare situazioni o casi che potrebbero richiedere l'intervento dell'assistenza notturna, ciò dovrà essere fatto tramite la polizia municipale, raggiungibile sempre al numero 0916954111.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia