Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, infermiere deruba un paziente dopo averlo sedato: arrestato

MESSINA. È finito ieri agli arresti domiciliari un infermiere di 42 anni, Lorenzo Leardo, in servizio al reparto di pneumologia dell'ospedale Papardo di Messina. È accusato di aver sedato e poi derubato di cento euro e della carta di credito, contenuti nel portafogli, un settantenne ricoverato nel nosocomio.

I figli hanno trovato il genitore intontito e in stato confusionale: non riusciva a riconoscerli. L'uomo ha raccontato che l'infermiere gli aveva fatto una flebo spiegandogli che l'avrebbe aiutato a stare meglio e sottolineando che non ne avrebbe dovuto far parola con nessuno, come se si trattasse di un trattamento di favore.

Gli accertamenti avviati dallo staff medico sul paziente hanno confermato la somministrazione di benzodiazepine, non previste nella terapia del paziente.

La polizia ha scoperto l'identità dell'infermiere, che potrebbe essere responsabile anche di altri episodi verificatisi nello stesso ospedale, che ieri stesso ha disposto la sospensione cautelare dal servizio dell'infermiere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia