Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di incendiare il Palatenda durante una festa, denunciato minore a Barcellona

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La polizia ha denunciato a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) G.G., 16 anni, per incendio doloso. Il giovane ieri ha tentato di incendiare la struttura del Palatenda e poi ha incendiato un'auto.

All'interno erano riuniti circa 500 ragazzi, ma nessuno è rimasto ferito perchè il materiale ignifugo della struttura non ha permesso che le fiamme si propagassero e l'incendio si è spento subito.

Sempre la scorsa notte nelle vicinanze è stata incendiata anche l'autovettura di Roberta Macrì, esperta del comune di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Il mezzo è andato distrutto. Il sindaco di Barcellona Pozzo Gotto  Roberto Materia ha detto: «Ci auspichiamo  che tutto ciò sia opera di un isolato balordo e certi che a breve la pubblica sicurezza farà piena luce sull'accaduto, voglio manifestare la più ampia solidarietà dell'intera città agli organizzatori della serata danzante, ai 500 giovani e soprattutto a Roberta Macrì, giovane, amica e concittadina che anche in qualità di esperto dell'Amministrazione si batte per i diritti dei diversamente abili». Gli inquirenti hanno ascoltato gli organizzatori della serata, per cercare di raccogliere informazioni utili per
risalire ai responsabili dell'atto intimidatorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia