Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borgate senza acqua: è emergenza a Lipari, vertice alla Regione

Preoccupazione in vista della stagione estiva. Il sindaco Giorgianni all’assessorato acqua ed energia: chiesto l’intervento del ministero per sopperire alla carenza

MESSINA. Nelle borgate è emergenza idrica. A Pianoconte non c'è stata acqua per una ventina di giorni. A Quattropani scarseggia. Le pompe si sono rotte e si sono dovute cambiare, ma c'è anche il nuovo dissalatore che non produce a pieno regime e si sopperisce con le navi cisterna della «Marnavi» di Domenico Ievoli.

La signora Nunzia Favorito, residente a Quattropani manifesta la sua preoccupazione: «Quattropani è senza acqua. E siamo a fine febbraio, in pieno inverno, non oso pensare cosa succederà quest'estate. Paghiamo un canone annuo ma per cosa? Se poi dai rubinetti non esce un goccio di acqua! Quanto deve aspettare la frazione di Quattropani per avere un bene prezioso come l'acqua?».

Nello Vecchio della «Geomar» garantisce che arriverà sabato. Nel contempo, per sopperire alla crisi idrica e soprattutto per far fronte alle esigenze estive, considerato che si preannuncia un'altra estate piena di vacanzieri, il sindaco Marco Giorgianni ha avuto una riunione alla Regione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia