Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, emergenza cinghiali nella zona nord

I residenti chiedono interventi dal Comune, altrimenti si rivolgeranno alla magistratura

MESSINA. È ancora emergenza cinghiali nella zona nord. I residenti della quinta circoscrizione hanno annunciato che se entro mercoledì non saranno presi interventi dal Comune gli abitanti intendono rivolgersi alla magistratura.

Si è svolta nel salone del centro sportivo «F24» in San Licandro, la seduta straordinaria del Consiglio della V Circoscrizione con all’ordine del giorno l’emergenza cinghiali. Presenti una rappresentanza di cittadini residenti nel rione e di amministratori di condominio delle cooperative edilizie che, in questi mesi, sono state oggetto di ripetute «visite» da parte degli ungulati.

L’assessore comunale all’Ambiente Daniele Ialacqua ha illustrato le iniziative che nell’immediato l’amministrazione comunale intende porre in essere per superare il problema della colonia di cinghiali divenuta stanziale in una zona ad altissima densità abitativa del territorio circoscrizionale. Ialacqua ha presentato la realizzazione del Pirc (Piano di Intervento Rapido e Coordinato) concordato con tutti gli Enti partecipanti al Tavolo Operativo del 16 febbraio scorso e finalizzato alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità in presenza di emergenze specifiche.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia