Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Papardo» nel caos, la Regione non sblocca la pianta organica

MESSINA. L'elicottero dell'elisoccorso dal 21 aprile rischia di restare a terra e comunque senza medico. Il 22 aprile anche per questo è stata convocata al Papardo l'assemblea generale dei medici alle 11. Il 27 aprile invece è stato confermato lo sciopero. La vertenza che riguarda gli ospedali Papardo e Piemonte si infiamma. Smi, Anaao, Cimo, Cgil, Cisl medici, Nurisin Up, Fsi Nursing, hanno deciso di passare alle vie di fatto.

Il passaggio effettuato in prefettura non ha ancora sortito effetto. Da Palermo non è arrivato il via libera alla pianta organica provvisoria. Così mancano medici ed infermieri. I punti caldi sono i pronto soccorso dei due ospedali dove mancano almeno quindici medici e a coprire i turni devono pensarci anche gli ortopedici ed i chirurghi.

E poi c'è l'elisoccorso che dal 21 aprile avrà grossi problemi a coprire i turni per le isole Eolie. In organico ci vorrebbero sei medici, questo prevede la pianta organica, ma il Papardo non ne ha nemmeno uno. Così a coprire i turni, usufruendo degli straordinari, sono i medici degli altri reparti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia