Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mare forza sette e imbarcazioni bloccate nei porti: Eolie isolate

LIPARI. Isolate, per il  maltempo, le Eolie. I mezzi delle società Società Navigazione  Siciliana, LibertyLines ed Ngi sono bloccati nei porti. Il mare  è forza 6-7 per le raffiche di vento da ovest nord ovest che da  ieri soffiano ad oltre 60 km orari. Nelle Eolie per il ponte del  25 aprile si è registrata una buona presenza di turisti, ma  almeno un centinaio dovevano rientrare in terraferma e sono  bloccati.

L'ampia area di bassa pressione   presente sull'Europa centro-meridionale determina moderato  maltempo sulla nostra penisola, in particolare sulle regioni  centro-meridionali. Il maltempo - spiega il Dipartimento della  Protezione civile - sarà associato anche ad un generale calo  delle temperature e al persistere dei venti forti su Calabria e  Sicilia, in estensione a Puglia e Basilicata.

Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle  previsioni disponibili e d'intesa con le Regioni coinvolte -  alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile  nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di  condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli  diffusi nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle  diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità  idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi  nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del  Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Caricamento commenti

Commenta la notizia