Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano una bici e chiedono il pizzo: vittima picchiata, tre arresti

MILAZZO. I carabinieri hanno eseguito a Milazzo (Me) un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Giuseppe Maiorana, 23, Maurizio Piccolo, 47 e Christofer Cusumano, 24, perché ritenuti responsabili a vario titolo, di estorsione, furto, lesioni personali e spaccio. Maiorana e Piccolo sono stati trasportati in carcere mentre a Cusumano sono stati concessi i domiciliari.

Le indagini, supportate dalle immagini di alcune telecamere hanno dimostrato che i tre avevano fatto richieste estorsive ad una persona per restituirgli una bicicletta elettrica, del valore di 2.000 euro che avevano rubato. Al suo rifiuto lo avevano minacciato di morte.

La bicicletta era stata rubata altre due volte e restituita dopo pagamenti, poi il gruppo ha cominciato a chiedere direttamente "il pizzo" al proprietario. Quando la vittima, si è rifiutata di pagare lo hanno colpito con calci e pugni e addirittura con l'uso di un coltello a molla e un bastone di ferro. I tre avevano minacciato altro abitanti del quartiere, anch'essi vittime di analoghi furti e danneggiamenti. Durante la perquisizione domiciliare a Cusumano i militari, inoltre, hanno trovato e sequestrato 150 grammi di marijuana e 50 grammi hashish.

Caricamento commenti

Commenta la notizia